Ciao amiche overAnta.
Alcune di voi, seguendomi sui Social, hanno già potuto notare un certo fermento nelle ultime settimane.
Cosa “bolle in pentola”? Superanta!
Nella pentola ho voluto mettere, assieme ad altre tre donne overAnta come me, un progetto molto ambizioso, il progetto Superanta, con ashtag e pagine Instagram e Facebook dedicate.
Tutto è nato tempo fa quando, confrontandomi con una cara collega, Mariacarla di Myfloreschic, ci siamo rese conto sin da subito che, unendo le nostre forze, potevamo offrire un servizio più completo all’interno del panorama social destinato al nostro target, ovvero quello delle donne overAnta.
Mariacarla è un validissimo riferimento infatti quando si tratta di scegliere il prodotto cosmetico più adatto a noi, soprattutto quando si parla di antiage. All’interno del suo sito dunque, oltre alla sezione beauty, ne trovate una di lifestyle, una di fashion ed una di food, sempre e comunque orientati alla mia medesima utenza.
Il suo motto è “mi interessa prendermi cura di me non per compiacere gli altri, ma perché il mio corpo mi permette di fronteggiare il mondo”, dunque meglio prendersene cura rimboccandosi le maniche, e lei vi dice come.
Assieme siamo riuscite a coinvolgere, in quello che io amo chiamare un vero e proprio puzzle, altre due preziose tessere.
Michela, dotata di notevoli competenze specifiche in fatto di medicina e chirurgia estetica, ha aperto il suo Faceboost onde potere recensire gli innumerevoli trattamenti estetici più o meno invasivi che la medicina attualmente ci propone. Parallelamente ha aperto al suo interno una vera e propria Community di medici e chirurghi estetici selezionatissimi, ove chiunque può richiedere in forma privata consigli mirati riguardo alla parte del corpo da trattare.
Per quanto riguarda Valeria è tutta un’altra storia. Già l’avete conosciuta su questo blog in quanto reinventatasi modella Grey una volta compiuti i cinquant’anni (e dopo 5 figli). Ha aperto a oggi unicamente un sito ove viene costantemente aggiornato il suo portfolio ma contemporaneamente è ben presente sui social essendo diventata per molte overAnta una vera e propria life coach. Riesce come poche infatti, grazie alle sue doti comunicative ed ai suoi emozionanti interventi, a trasmetterci positività e senso di consapevolezza. “I sogni non hanno data di scadenza”, questo il suo motto.
Siamo tutte e 4 diversissime, sia fisicamente che per competenze ed esperienze.
Ed è questo il bello:
Siamo diversamente uniche, completandoci.
Ed essendo nato sin da subito un feeling raro, abbiamo deciso di creare qualcosa di unico nel panorama social italiano: un Team di blogger overAnta, il Team Superanta.
Abbiamo quindi prima di tutto lanciato l’ashtag #superanta, che vi invito ad utilizzare se credete in questa iniziativa.
Settimana scorsa abbiamo anche aperto le pagine Instagram e Facebook, ove pubblichiamo contenuti inediti e link di articoli dei nostri blog e social selezionati espressamente per voi.
Superanta non significa che ci sentiamo Super, ma che ognuna di noi overAnta qualche superpotere ce l’ha.
Superanta è un progetto che vuole coinvolgere tutte voi donne overAnta che, come noi, tra mille impegni, avete ancora voglia di fare e di dare, di sentirsi affascinanti, di sentirsi bene con sé stesse ed in forma, di vivere la vita appieno, ben consapevoli che la bellezza prescinde appunto dall’età che si ha, la bellezza ce l’abbiamo dentro.
Se ti è piaciuto, potrebbe anche interessarti:
“Donne 6.0 – Il lato forte di una certa età”
Ma dietro a Fabio Rovazzi chi c’è?