Una qualsiasi mattina di giugno, pigra, assolata, lenta.
Ad un tratto lo squillo imperioso del telefonino mi fa sobbalzare: è l’amica makeup artist Milena che mi chiede se sono disponibile ad inviare qualche mia foto ad una nota agenzia pubblicitaria milanese alla ricerca di una “ragazza matura” per pubblicizzare una nuova linea cosmetica per la cura dei capelli. Wow, perchè no? Tentare non nuoce.
In un attimo seleziono qualche scatto che ho memorizzato sul telefonino ed invio. Dopo circa mezz’ora vengo convocata dalla recruiter dell’agenzia a partecipare ad un provino per verificare la mia idoneità a svolgere questo lavoro.
A questo punto, una volta ottenuti i prodotti da testare Dercos, seguo alla lettera le modalità d’utilizzo indicate dall’azienda e, per 25 giorni, testo shampoo, balsamo e il concentrato densificante. Passato il tempo stabilito, ricevo l’invito dall’azienda di raggiungere lo studio di registrazione.
Soddisfatta del risultato positivo che la cura ha sortito sulla mia chioma, vado.
Durante il viaggio, forse in preda ad un po’ di emozione , mi chiedo se sarò in grado di fare ciò che mi chiederanno, se farò…”bella figura”. Fortunatamente vuoi l’ambiente allegro e non convenzionale, vuoi la capacità degli addetti ai lavori di metterti a tuo agio, vuoi un pò (e diciamolo) di autostima …in rialzo, tutto è andato bene 🙂 E mi sono finalmente vista pettinata e truccata benissimo!
Lo confesso: mi sono sentita , per una giornata, protagonista di un’altra vita, non solo moglie, madre, figlia ma …personaggio diverso, “altro da me”, che dire, importante. Sì, c’è da sorridere di questa mia ingenuità ma non sono abituata alle luci della ribalta e mi sono piaciute.
Che sia l’inizio di un nuovo corso della mia vita? 😉
Se volete sorridere anche voi, cercate su “yutube” : Dercos-Raffaella.
Potrete vedere la mia intervista…