Care amiche,
Natale si avvicina e, come sempre, ci viene chiesto (da chi non ci conosce bene ovviamente 😉) cosa vorremmo trovare sotto all’albero.
Nonostante io sia una grande amante delle borsette, e ve ne abbia già parlato in passato, lo spazio nell’armadio oramai è esaurito, dunque quest’anno non ne ho fatta richiesta: farò nevicare per tutto l’inverno.
Quest’anno ho solo voglia di starmene con la mia famiglia, gustandomi solo il piacere del calore che mi da, accontentandomi di biglietti scritti col cuore, da conservare con cura.
Oltre a ciò passano gli anni, e, oltre a darmi sui nervi il regalo affrettato dell’ultimo momento, “giusto per non arrivare a mani vuote” (un prodotto del consumismo moderno), non amo più circondarmi di oggetti superflui prediligendo la qualità. Dunque meglio nel mio armadio meno borse, ma belle e che mi possano fare compagnia per qualche anno. E le mie me le coccolo volentieri.
Ma di borse sotto all’albero non si può non parlare…
… e quando si parla di borse belle nessuno è più competente della mia amica Simona Aschieri, che già vi ha parlato di scarpe a novembre. Seguitela su Instagram, mi raccomando!
Eccovi le sue proposte, giusto nel caso in cui abbiate ancora quel buchetto nell’armadio da colmare e quell’abbinamento irrinunciabile che vi manca da fare…
Insomma: per farsi regalare una bella borsa ogni scusa è valida!
NELLA BORSA DI UNA DONNA by Simona Aschieri
Nella borsa di una donna c’è contenuta tutta la sua vita. Aprendola puoi capire chi è, cosa fa, il suo carattere ed il suo stile di vita.
Perché una borsa non è solo un accessorio, è anche un piccolo specchio di chi la indossa, ne mostra la personalità.
Qualunque tipo di donna voi siate, qualunque sia il vostro stile la borsa dice molto di voi…
Sono talmente tante le cose che fanno di noi quello che siamo, che forse è per questo che di borse non ne abbiamo mai abbastanza e ce ne è sempre qualcuna che fa battere il nostro cuore, quella di cui non possiamo fare senza.
Perché se é vero quanto detto sopra, è vero anche che c’é una borsa per ogni occasione e per ogni stagione.
Vagando per siti e negozi alla ricerca delle “IT BAGS” del momento, ho creato una personale raccolta delle borse che mi hanno maggiormente colpita e che ho ritrovato nelle classifiche delle migliori proposte autunno/inverno 2018/2019 stilate da diverse riviste di moda.
- Prima di tutto il colore di questo autunno/inverno, il nuovo “nero” della stagione è sicuramente il Burgundy, perfetto e bellissimo abbinato al cuoio.
- Bellissime e raffinate anche in verde, che, se abbinate al grigio e al nero, danno un tocco di eleganza e particolarità.
- Molto di tendenza le borse con dettagli in tessuto: di bell’effetto il Principe di Galles, il Tartan e l’Animalier – “Fil Rouge” della stagione.
- Trendy e particolari poi le bag in ecopelliccia: fanno un po’ peluche, ma alcune sono molto carine, come questa logata di Fendi.
- Tra i modelli di punta spopolano le borse a mano. Ce ne è di tutti i tipi: colorate, decorate, ricche come gioielli o anche pulite e sobrie. Molto di tendenza le “total-logo” come la Saddle Bag di Dior.
- Molto belle e dalle pelli morbide effetto velluto le borse di Zanellato, come la Nina in versione Large tra le mie mani qui sopra, brand che da qualche tempo si fa notare ed apprezzare.
- Se le borse sono al momento le più trendy, quelle a tracolla mantengono stabile la loro posizione di assoluta praticità e sono perfette per tutti i giorni. Ce ne sono di tutti i tipi, ma le favorite della stagione sono sicuramente nella versione Maxi.
Passeggiando per il mezzanino di Rinascente Milano vi si prospetta un’ampissima offerta: impossibile non trovare la borsa dei vostri sogni.
Ma se preferite rivolgervi direttamente al negozio monomarca, alcuni top brand come Louis Vuitton, Dolce e Gabbana e Gucci propongono, in un apposito corner, la personalizzazione di alcuni modelli, in genere borse piccole e rigide, mediante l’inserimento di broches, sigle, coloratissime applicazioni in tessuto o addirittura con piccoli capolavori a pennello.”
Un regalo sempre gradito la borsetta, soprattutto se viene dal cuore.