• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle

TUTTI A PRANZO DA ME. COTTURA? WELL DONE CON LA … LAVATRICE!

Un pomeriggio di vacanza, sono in montagna, oggi il tempo è capriccioso: ora piove, ora spunta un mezzo sole. Decido di concedermi una pausa di bellezza. Parrucchiere arrivo. Probabilmente abbiamo avuto tutte la stessa idea giacchè mi tocca un’attesa di almeno 40′ prima che sia il mio turno di “coiffeuraggio”. Prendo a caso una rivista e la sfoglio annoiata finchè…

L’articolo attira subito la mia attenzione. Nuovo modo di cucinare i cibi. No padella, no microonde, no forno, bensì la lavatrice! Tutto nasce grazie all’intuizione dello studente israeliano Iftach Gazit, studente di designer originario di Tel Aviv. Egli, osservando gli avventori delle lavanderie a gettoni, ha notato che i più ottimizzavano il tempo necessario al lavaggio del loro bucato per sbrigare incombenze come caricare i telefoni, lavorare al Pc, studiare, cucire, lavorare a maglia, riordinare documenti… Ed ecco l’idea: perchè non prepararsi anche un pasto sfruttando il calore dell’acqua del lavaggio la cui temperatura varia dai 50 ai 70 gradi?

 

Realizza dunque, nell’ambito di un progetto per la Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, buste alimentari resistenti all’acqua, sigillate ermeticamente per consentire la cottura degli alimenti sottovuoto senza che vengano a contatto con abiti e detersivi!

Sous la vie: così si chiamano questi contenitori bizzarri, venduti già pieni di tutti gli ingredienti necessari e le cui etichette riportano sia le proprietà nutritive del contenuto che il metodo di lavaggio da impostare per la cottura. Per fare un esempio, le verdure si cuoceranno con un semplice lavaggio rapido per cotone, mentre per la carne si consiglia un programma completo per tessuti sintetici, intorno ai 60 gradi circa. Forte, noooo???

 

 

curiosità, giovinezza, innovazione, originalità
La Raffa

Leggi anche

LE TOP DEGLI ANNI ‘90 – OVER ANTA E ANCHE PIÙ OGGI!
Ago 21, 2018
TROVARE LAVORO DOPO I 50 ANNI
Nov 19, 2020
MAKE-A-WISH … COME TRUE!
Dic 3, 2017

Seguici su

articoli più letti

  • BORSE E BORSETTE AUTUNNO INVERNO 2019: LE MIE SCELTE PER VOI
    Dicembre 18, 2019
  • LA CAMICIA BIANCA, CAPO MUST PER NOI CINQUANTENNI
    Febbraio 18, 2020
  • CASHMERE COME E PERCHÉ
    Dicembre 11, 2020
  • DOVE NOLEGGIARE UN ABITO DA SERA
    Novembre 27, 2019
  • LA TUTA O JUMPSUIT: SCELTA TENDENZA PE2020 CON ALL-IN-ONE
    Giugno 19, 2020

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Iscriviti alla Newsletter

newsletter

Follow @ Instagram

Riflessologia plantare ed un assaggio di aromatera Riflessologia plantare ed un assaggio di aromaterapia con @raffaellasangermani stasera, argomento che ha riscosso tanto successo stasera. Proseguiremo fra un mesetto ancora con lei.
Nelle stories vi metto il Link dove trovare il centro di riflessologia metodo Lucia Torri Cianci che segue Raffaella.
Buona visione a tutte voi!

#diretta #direttainstagram #intervista #riflessologia #riflessologiaplantare #aromaterapia
DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica che mi hanno tolto!

I MIEI PERCHÉ
Perché? Mi dico ancora, dopo la giornata di ieri #ledomenichedichicchiecri da @chicchiginepri che abbiamo deciso di dedicare alla moda ecosostenibile.

- Perché non c’è ancora piena coscienza, soprattutto tra la mia generazione, delle conseguenze sull’ecosistema della produzione massiva di moda dei nostri tempi (secondo inquinante al mondo)?
- Perché si continua ad acquistare fast fashion nonostante oramai sia risaputo che generi anche sfruttamento di manodopera, senza alcuna tutela per la salute e la sicurezza di chi ci lavora?
- Perché si parte dal preconcetto che la moda eco sia basic, poco pratica, dalla difficile vestibilità e portabilità?
- Perché non si incentiva la creatività tra le nuove generazioni, pronte, assieme a @must_had_ , a dare una svolta al sistema moda con un entusiasmo mai visto, con una genialità unica, con il coraggio di sperimentare nuove tecniche di riciclo, con una lungimiranza di cui spesso noi stessi pecchiamo?

Queste e tante domande alle quali ho deciso di continuare a cercare risposte anche tra di voi…

Perché guardate quanto ho indossato ieri: pensereste mai che siano capi di #upcycling, con materiali di scarto, di recupero, vintage e sempre solo trattati con colori ad acqua, ecologici dunque al 100% per una moda circolare, unica e durevole?

Bravi tutti i brand di @must_had_ , bravissima @francescamarchisio, farò tesoro dei vostri insegnamenti.

Grazie a Paola Baronio du @lamiacameraconvista , che mi ha supportata nel talk (qui accanto la diretta) con estrema competenza sull’argomenti.

Aspetto i vostri commenti, curiosa come sempre!

@fash_rev_italia 
@operamia._ 
@nascounico 
@kurinjiofficial 
@w.camicie 
@un.te.da.matti 
@peekaboo.jewels 
@glovetoo_valentina__ambrosi 
@close_the_loop.in 
@laboratorio.luparia

Scarpe @gielleviareggio

#eventomilano #modaeco #ecofashion #modaecologica #refashion #upcycling #riciclo #modasostenibile #economiacircolare #blazer #over50style #over50 #over50fashion #over50blogger #fashiontips #ootd #styleinspiration #milano #ledomenichedichicchiecri
Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.mar Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.marchisio 

@chicchiginepri
Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomeni Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomenichedichicchiecri, oggi si parla di #refashion.
Vi aspettiamo in via Manin 13 Milano con @francescamarchisio_ e alcuni brand della piattaforma @must_had_ .
Alle 15 vi ricordo appuntamento con @paola_brivio_shiatsu per la lezione di massaggio viso con pietra #guasha. Alle 16:30 Talk con i brand con @lamiacameraconvista . 
Sul finire vi aspettiamo per un brindisi.
A presto.

#eventomilano #evento #milano #milanotoday #refashion #upcycle #upcycling #modasostenible #ecofriendly #ecofashion #chicchiginepri #ledomenichedichicchiecri #50enniblog #over50style #over50fashion #over50blogger #fashiontips
Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedi Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedicato alla moda #upcycling #modaetica #modasostenibile a #ledomenichedichicchiecri in via Manin 13 Milano @chicchiginepri 
Ci arrivo sempre un po’ emozionata… a domani, vi aspetto NUMEROSE e CURIOSE!
Camicia Vintage, blazer molto old, panta @hopennmilano mocassini @chimar_official cinta @_benbar_ .
Anelli @elisabettaboitanijewels , ve li mostrerò meglio presto, come del #peacoat preso a Roma da 

PS mi chiedono perché attraversi tutta Milano per andare dal parrucchiere: il risultato parla, sempre. @atelier16_milano @agnese_facco .

#ledomenichedichicchiecri #eventimilano #eventi #milanoevents  #over50blogger #over50style #styleinspiration #haircolor #blonde
Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta partita in ritardo con @cettinabucca , mente creativa dell’omonimo brand e donna pazzesca. L’ammiro da sempre non solo per il fil rouge che collega le sue collezioni a tema (prendete nota: molti capi vestono sino alla 52), per i suoi foulard che sembrano quadri (tutto sempre parte dai loro acquerelli), ma per il suo progetto di vita. E qui ce lo racconta (anche se non basterebbero altre 3 dirette per raccontare tutto quello che fa questa donna incredibile). 
Felice visione, vi aspetto nei commenti.

#over50style #diretta #intervista #direttainstagram #madeinitaly #moda #italianstyle #
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog