Ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più! A parte le arie musicali di antica memoria, l’unico neo della bella stagione è che non puoi più coprirti e costringerti in indumenti contenitivi e…ingannevoli! Certo, togliere i collant, specchiarsi e “disperarsi”è piuttosto comune. No problem: affrontiamo il problema con ottimismo.
Intanto ogni occasione di movimento deve essere sfruttata: basta con l’uso dell’ascensore, per esempio. Salire e scendere le scale sono forse il migliore esercizio per tonificare gambe e glutei. Approfittiamo del rientro da una sana camminata terminando l’allenamento salendo 2, meglio 3 volte le scale di casa, arrivando possibilmente ai piani più alti,…e comunque non oltre il 20esimo piano! Se poi vogliamo velocizzare la ripresa della forma cerchiamo di ritagliarci un momento in cui, sdraiate sulla schiena, mimiamo con le gambe la pedalata in bici, sia in avanti che indietro.
A me piace “pedalare” ascoltando a tutto volume un brano di musica (pedalo come Pantani sulle note di “Sweet home Alabama”). Bastano dunque quei 5 minuti al giorno! Quindi 3,2,1 __si parte__ ☺
La Raffa