Siete del tutto sicure di indossare la taglia ed il modello giusto di reggiseno?
INTRODUZIONE
La forma e la taglia del nostro seno cambiano inesorabilmente nel corso degli anni: variazioni ormonali che ci fanno accumulare grasso anche lì, gravidanze, allattamento, perdite di peso e di tonicità dei tessuti (la cosiddetta ptosi mammaria) che possono averlo fatto “cedere” o svuotare, interventi chirurgici invasivi… insomma difficile trovare un reggiseno della nostra nuova taglia quando si è overanta, che ci regali confort e self confidence.
Ma da sempre in Italia e a qualunque età, se ci riflettiamo un attimo, trovare il reggiseno della misura corretta, che non stringa troppo, che aderisca perfettamente, che sorregga adeguatamente il nostro seno valorizzandolo e che sia al tempo stesso femminile è molto difficile, avendo a disposizione nei negozi specializzati solo cinque taglie con quattro varianti di coppa, standard.
Il nostro seno dopotutto poggia sul muscolo pettorale grande ed è privo di muscolatura propria: viene sorretto unicamente dai legamenti di Cooper e di questo bisogna tenerne conto.
COS’È IL BRA FITTING?
Tempo addietro una mia amica londinese mi aveva parlato di Bra Fitting, a Londra una realtà oramai conclamata: dopo una minuziosa misurazione si individua, all’interno di più di 200 varianti di taglia (tra la misura di fascia sottoseno e la coppa), il modello adatto alla nostra tipologia di seno che rispecchi i nostri gusti, il nostro stile e le nostre esigenze: impossibile non trovare il reggiseno perfetto!
Il Bra Fitting, che letteralmente significa “adattamento del reggiseno”, è dunque un innovativo sistema professionale per trovare la forma, la misura e la vestibilità perfetta del reggiseno, che valorizzino al meglio le caratteristiche e l’unicità di qualsiasi tipo di seno e di qualsiasi tipo di silhouette.
Attraverso una consulenza di Bra Fitting vengono dunque individuati il modello e la TAGLIA ESATTA di reggiseno che possa vestirlo e supportarlo alla perfezione. Non ne beneficia solo il décolleté: trovare ed indossare il reggiseno giusto consente di valorizzare la figura in tutto il suo insieme, facendo del gran bene alla nostra autostima ed al nostro umore!
Indossare il reggiseno giusto non è solo una questione estetica: la scelta del reggiseno sbagliato può provocare danni alla salute (irritazioni della pelle, infiammazione del seno, danni alla schiena ed alle spalle).
Il Bra Fitting dunque non è solo una particolare tecnica di misurazione dei parametri di taglia del sottoseno e della coppa, ma un incontro con una professionista opportunamente preparata che ci dirotta anche sul modello che fa per noi.
Un’innovazione assoluta già diffusa in molti paesi atta a soddisfare l’esigenza di ogni donna di potere finalmente indossare reggiseni confortevoli, perfettamente aderenti e che soddisfino le sue aspettative estetiche, qualunque siano taglia e forma del seno, perché questo metodo non è utile unicamente a chi ha un seno prosperoso, ma anche a chi ce l’ha piccolo piccolo.
PATI e JÒ – LA LORO STORIA
Un articolo sul Corriere della Sera mi conferma che finalmente due simpaticissime amiche, Pati e Jò, hanno deciso di fare da pioniere in Italia al reggiseno “tailormade” aprendo il primo negozio di Bra Fitting a Roma in via Paganica 9B e due anni fa a Milano, in via del Torchio 16.
Eccovi il LINK del sito di PATI JÒ – Bra Fitting.
Patrycja (Pati) e Johanna (Jò), due amiche residenti oramai da diverso tempo a Roma, decidono qualche anno fa di fare un viaggetto a Londra per fare shopping. Pati, che ha appena partorito, cerca un reggiseno da “neo-mamma” che possa valorizzare il suo décolleté e trova a Londra una nuova realtà, il Bra Fitting, riscoprendo anche, una volta individuata taglia e modello che faceva per lei, la bellezza del proprio seno.
Pati è Designer di Moda, Jò è laureata in Economia Internazionale, un connubbio vincente.
Dopo un’accurata ricerca di mercato, scoprendo tra l’altro che solo il 10% delle donne indossa la giusta taglia di reggiseno, tornano a Londra, frequentano il corso di Bra Fitting onde acquisirne le basi tecniche e le competenze professionali necessarie all’importazione del metodo in Italia (con continui frequenti aggiornamenti), attraversano l’Europa per individuare le manifatture migliori e, dopo un anno, aprono il loro primo show-room in un appartamento in via Marconi, purtroppo un po’ troppo lontano dalle vie dello shopping. Decidono di fare provare uno dei loro reggiseni ad una modella curvy, che se ne innamora e decide di scriverne la recensione su Vogue.it.
La prima collezione Pati Jò prevede 10 modelli e, attraverso il passaparola di clienti entusiastiche, viene intercettata dal TG2 Costume e Società, che finalmente da alle due amiche ulteriore visibilità.
Pati e Jò decidono a questo punto, con coraggio, di aprire la loro prima boutique di via Paganica 9b, in pieno centro storico. Un ambiente accogliente da loro personalmente studiato nei minimi dettagli, in modo da fare sentire la cliente perfettamente a proprio agio.
Due anni fa l’inaugurazione della boutique milanese, in via del Torchio 16 ed è lì che vengo ricevuta da Jò.
PATI JÒ – LA MIA ESPERIENZA
Per potere acquistare un reggiseno di Pati Jò bisogna infatti prendere un appuntamento in una delle loro boutiques: ci vuole un’ora circa per potere prendere le misure, aprire uno dei 240 cassetti contenenti tutti i modelli della nostra taglia e, all’interno del cassetto, individuare il modello che più ci valorizzi, che si sposi con le nostre forme e che superi la “prova maglietta”.
Dopo anni di esperimenti con vari modelli ho scoperto che il mio seno sta perfettamente a suo agio nel modello a balconcino, regalandomi quello che Pati e Jò hanno coniato come effetto “mela nel cesto”, ovvero quando un reggiseno è in grado di modellare e sostenere così bene il seno da riuscire a riempirlo nella parte alta risultando alto e tondo (senza alcuna imbottitura ma con le giuste cuciture e sostegni). Un reggiseno particolarmente adatto a scollature profonde e quadrate.
Tutte queste informazioni vengono inserite nella banca dati di Pati Jò, in modo da permettermi di facilitare la scelta del mio prossimo acquisto, possibile anche sul loro eshop (LINK).
Non posso che essere soddisfatta del mio acquisto e la prova maglietta non è l’unica mia soddisfazione: i reggiseni Pati Jò hanno prezzi accessibili, dai € 35 ai € 75.
Da Pati Jò sono anche disponibili dei bellissimi reggiseni sportivi, fantastici per le mie capatine in palestra, culottes modellanti, reggiseni post intervento e maternity.
Con più di 45000 likes su Facebook e 2500 clienti abituali, oltre a continue recensioni sui Media, Pati Jò è diventata una realtà significativa sul mercato italiano, tanto da essere stata premiata con due trofei prestigiosi: nel 2015 il “MoneyGram Award – Miglior I prenditore Straniero in Italia – Primo Premio per l’Innovazione” e nel 2018 con il primo premio di “Stelle dell’Intimo – Special Recognition Prize per migliori punti vendita italiani di lingerie e beachwear”.
Da Pati Jò trovate anche una vasta scelta di bustini, di slips e di costumi da bagno, alcuni dei quali già presentati da 50enni.blog in questo post (LINK).
Online è possibile acquistare buoni regalo: un’ottima idea per le ricorrenze importanti delle persone che ci stanno a cuore.
Una passione, quella di Pati e Jò, che è anche una missione: creare una cultura del seno approfondita ed esaustiva per aiutare le donne ad apprezzare le linee e le proporzioni del proprio corpo, valorizzandolo, grazie ad un reggiseno che segua perfettamente la silhouette di ognuna, riscoprendo il piacere di abitare il proprio corpo.
La donna può infatti finalmente fare pace con il proprio aspetto ed il proprio seno, apprezzandone finalmente le sue caratteristiche uniche e le sue proporzioni.
Perché ogni donna merita di potere indossare il reggiseno perfetto.
_________________________________________________________________________________________
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:
ABBIGLIAMENTO CURVY: LE MIE PROPOSTE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2019
COS’È IL WRAP DRESS? – ABITO MUST HAVE PER NOI CINQUANTENNI