Cambio di stagione, pelle nuova. Non vuol dire che la perderemo come i serpenti, ma bisogna assolutamente prepararla ai caldi raggi solari togliendo quel grigiume invernale.
Consigli economici: per il viso scrub ogni due giorni preparato con miele e zucchero (la consistenza deve risultare papposa) da applicare sul viso umido, e sul collo, massaggiando per qualche minuto. Sciacquate con acqua fresca e vedrete che pelle morbida.
Applicateci poi regolarmente una crema viso da giorno con filtro solare, oltre al solito siero antimacchia.
Corpo: scrub casalingo con olio di sesamo e sale fino o farina di mais da massaggiare sul corpo umido sotto alla doccia per qualche minuto. Attenzione a non esagerare su décolleté e collo, delicati (meglio utilizzare lo scrub da viso), ma sotto alla pianta dei piedi e sui gomiti abbondate. La pelle risulterà più luminosa grazie all’olio. Se trovate che la nutrizione non sia stata sufficiente, applicate un velo di Baby Olio Johnson, oppure Huile Prodigieuse di Nuxe (esiste anche il profumo con lo stesso sentore).
In commercio esistono diversi scrub, per il corpo sono ottimi quelli del Mar Morto che in genere fanno provare sulle mani nei corner dei centri commerciali: un po’ cari ma ottimi.
Anni fa prendevo in Francia un altro scrub per il corpo ottimo, della Origins americana.
In Italia però non l’ho mai trovato purtroppo. Una scusa per un’altra capatina negli Stati Uniti…….
La Raffa