• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle

COSA C’È VERAMENTE NELLA BORSA DI UNA DONNA?

Ovvero: “Dimmi che cosa tieni nella borsetta e ti dirò chi sei…”

Un grosso interrogativo da parte della maggior parte degli uomini che prendono in mano le nostre pesanti borsette è da sempre “perché voi donne portate con voi borse piene come valigie, dalle quali siete capaci di estrarre materiali di ogni sorta, quasi fosse la borsa di Mary Poppins (o di Eta Beta…)?”.

Borse diventate custodi di tanti segreti e di veri e propri kit di sopravvivenza, borse mai sufficientemente grandi, dentro le quali racchiudiamo inconsapevolmente traccia del nostro carattere e delle nostre abitudini.

Eppure agli uomini, se non dotati di borsello (a mio avviso l’antitesi della virilità), fa molto comodo chiederci di alloggiare nella nostra meravigliosa borsa anche il loro portafogli, i loro occhiali, le sigarette, l’accendino ed a volte pure il cellulare: sfruttatori di donne innamorate….

Ad approfondire questo argomento interessante ci ha pensato una fotografa, Sarah Benton.

 

SARAH BENTON – IN HER HANDBAG

La fotografa americana Sarah Benton ha sviluppato 5 anni fa un progetto interessante: convinta che il contenuto della borsetta di una donna possa svelarne la personalità, ha scelto 19 donne totalmente diverse l’una dall’altra per fotografarne il contenuto (il 20esimo scatto è della borsa della fotografa stessa).

Il risultato è stato talmente interessante da dare vita alla mostra fotografica IN HER HANDBAG, attirando l’attenzione della stampa di tutto il mondo e riscuotendo parecchio successo.

Pescando tra le borse delle sue disponibilissime “cavie” ha scoperto oggetti diversi e talvolta insoliti, dai quali la fotografa stessa ha preso spunto per arricchire il contenuto della propria borsa.

Potete trovare tutti gli scatti di Sarah Benton sul suo sito, Boredpanda.

STEPHANIE COLLARD, 31, CASALINGA

 

KRISTY CAREY, 37, CREATIVA

 

JAMIE JUNCTION, 33, SCRITTRICE

 

GIGI SPOTT, 26, MAMMA E PIN-UP

 

ASHLEY WAGNER, 35, CONTABILE

 

KELEREN MILLHAM, 48, CANTANTE

 

DESIREE CARNETT, 35, ARTISTA

 

KELLY LINCH CHEVALIER, 41, BALLERINA DI BURLESQUE

 

“Ho l’impressione che gli oggetti che una donna porta con sé possano descriverla accuratamente, dire molto su di lei e su ciò che considera più importante e prezioso. Sono stata onorata di avere avuto accesso alle borse delle donne, a cui i bambini non sono autorizzati ad avvicinarsi e dalle quali i mariti si tengono alla larga. Ho voluto concludere il mio viaggio fotografando anche la mia borsa e la cosa buffa è che, dopo avere curiosato in quella delle altre, ho sentito la forte esigenza di acquistare alcune cose da aggiungere, che sono diventate indispensabili anche per me – Sarah Benton.”

SARAH KATERINE BENTON, FOTOGRAFA

 

COSA METTO NELLA MIA BORSA

Di norma porto con me sempre:

Portafogli, fazzoletti, occhiali da sole, occhiali da lettura, cellulare, batteria di riserva, spina e cavo alimentazione, cuffie, chiavi casa, chiavi auto, limetta, rossetto, spazzola, mascara, matita, correttore illuminante, fermacapelli, profumo, agenda, penna, salviette da toilette, crema mani, burro cacao, specchietto, crema viso, gomme da masticare, cerotti, collirio, Ventolin e Oki. Dall’inizio dell’epidemia non mancano mai gel disinfettante, salviette disinfettanti, guanti e mascherina di scorta.

Nessun segreto, una borsa normale, a cui aggiungerei casomai un coltellino svizzero, sempre utile, ma non come arma da difesa… .

 

COS’ALTRO SI PUÒ METTERE IN BORSA?

Il contenuto di molte borsette può sorprendere chi le apre.

Tante le donne che portano con sé: chiavetta elettronica, memory card, deodorante, slip di riserva, collants di riserva, deodorante, kit lenti a contatto, frutta secca, crackers, merendine, assorbenti, salvaslips, cappellino, ombrellino pieghevole, caramelle, kit spazzolino e dentifricio, forcine, borsettina da spesa, libro, iPad, spray urticante, sigarette o sigaretta elettronica, luce per selfies, telecomando da selfie, accendino, macchina fotografica, rullini per l’analogica, portacenere da borsetta e un taccuino.

Per le più prudenti medicinali di ogni sorta, soprattutto se si hanno figli, per non parlare del kit da cucito e del necessario per il cambio del pannolino del pupo, con annessi ciuccio, giochini, bavaglio e biberon.

Utilissime le piccole pochette, in modo da potere rintracciare sempre in qualsiasi momento all’interno della propria borsa quanto ci serve: piccoli oggetti come medicine e prodotti beauty smetteranno in questo modo di infilarsi in angoli irraggiungibili e con una borsa ben organizzata si risparmiano i momenti di stress, soprattutto quando si va di fretta.

Di Tintamar le sacche portaoggetti intelligenti a prova di disordinata, dei veri e propri “organizer”: eccovi il LINK del loro ecommerce.

Ma se siete disordinate può essere consolatorio sapere che il disordine è segno di creatività e di vita avventurosa, mentre l’ordine metodico è indice di una perdita di tempo inutile nel pianificare tutto della propria vita (ed a volte di quella degli altri!).

… E QUINDI?

Qualunque sia la sua forma, per noi donne la borsa è una vera e propria coperta di Linus, un’amica in grado di darci la serenità necessaria ad affrontare giornate sempre piene di impegni, come pure di tanti imprevisti.

Io stessa amo le borse grandi e dentro ci porto il mio universo, con grande gioia della mia fisioterapista… Invidio chi porta con sé, dentro una piccola e stilosissima borsettina, giusto l’indispensabile.

Ma la sera la solfa cambia: se voglio sfoggiare le mie pochette, devo per forza selezionare solo quattro cosette in croce, godendomi la serata senza pensare a tutti i se….

 



Se ti è piaciuto potrebbero anche interessarti:

LA RIAPERTURA DI RINASCENTE DOPO IL LOCKDOWN

EMPATIA E INTELLIGENZA EMOTIVA: PRO E CONTRO DI SAPER ASCOLTARE

GINNASTICA PER LA MENTE CON “BENESSERE DEL CERVELLO”

COME VEDERSI PIÙ BELLE A CINQUANT’ANNI

borsa, borsa da donna, borsetta, curiosità dal mondo, fotografa, mostra fotografica, psicologia femminile
La Cri

Leggi anche

EVENTO “LE DOMENICHE DI CHICCHI E CRI” 18 DICEMBRE 2022
Dic 15, 2022
CENA AL CINEMA A MILANO…
Ott 10, 2020
PANTALONE IN JEANS: CAPO IRRINUNCIABILE PER LE DONNE CINQUANTENNI
Set 10, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • LA CAMICIA BIANCA, CAPO MUST PER NOI CINQUANTENNI
    Febbraio 18, 2020
  • GIOIELLI ADELIO ROSSINI: UNICI
    Novembre 11, 2020
  • LETTURE TRATTE DA 50ENNI.BLOG PER LE VACANZE…
    Agosto 6, 2020
  • MAKE UP ESTIVO PER NOI OVER FIFTY
    Luglio 30, 2017
  • VESTITI AMPI E A FIORI: TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2020
    Maggio 22, 2020

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE! 1) ripartono UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE!
1) ripartono il 1 ottobre le mie consulenze di stile online che tanto sono piaciute. La sorpresa? se prenotate entro il 30 settembre vi verrà applicato il 20% di sconto.
Nella BIO e nelle stories trovate il LINK con tutte le info e il FORM di prenotazione.
https://50enni.blog/ripartono-le-mie-consulenze-di-stile/
2) Alla 5. di voi che si prenoterà per la consulenza di stile verrà dedicata anche una mezza giornata di personal shopping qui a Milano.
Non male, vero?
Chiedetemi pure, sono qui per voi!
A presto 💕.

#consulenzadistile #style #stylecoaching #personalshopper #shopping #italianstyle #over50 
#over50style #over50blogger #50enni.blog
Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante dei tubini e dai dettagli preziosi di gonne maglie e stole: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog