Archè Natale è il tradizionale mercatino solidale che Archè organizza nella sede dell’Unione Femminile Nazionale di Corso di Porta Nuova 32 a Milano.
Sarà aperto da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 19.
Abbigliamento, pelletteria, cachemire, oggettistica etnica ed artistica, vintage, biancheria, alimentari, dolci golosità e tante altre sorprese vi aspettano sui banchi colorati allestiti e gestiti dai volontari della Onlus.
Importanti aziende partecipano all’evento con donazione di prodotti, tra le tante Artsana, Beiesdorf, Binda, Brunello Cucinelli, Cantine Rossella, Coca Cola, Enervit, Etro, Fontana Milano, 1915, Lunigiana Preziosa, Mapei, Miniconf, Parosh, Silvanamjewels, Zaini.
E’ un mondo tutto da scoprire, un bazaar ove cercare regali di Natale originali. Ma è anche un’occasione per fare del bene: il ricavato, infatti, andrà a favore dei progetti sociali di Archè, che si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale.
Quest’anno, però, c’è una sorpresa in più: durante l’inaugurazione dell’Archè Natale, martedì 28 novembre alle 18, alcune mamme indosseranno gli abiti della collezione “Mix & Match”, ovvero la linea di abbigliamento, borse e accessori ideata dalla stilista Alessandra Impolli e realizzata all’interno della sartoria di Casa Archè, sartoria ove le mamme di Archè imparano il mestiere della sarta sotto la supervisione di Donatella Clemente (responsabile formazione) e di alcune volontarie.
Sabato 2 dicembre, inoltre, è in programma un aperitivo etnico e la vendita è prolungata fino alle ore 20.
Che aggiungere? Ci vediamo là!