Notiziona del momento: Tiffany inaugura, nel cuore di Milano, la boutique più grande d’Europa. L’11 luglio in piazza Duomo alle 20 il taglio del nastro.
E la curiosità la fa da padrona. Mi piacerebbe far parte del parterre degli invitati ma come??? Fortuna vuole che mi regalino il pass per l’evento. Vale per due persone ma, la mia socia Cri, è già in vacanza. Chi posso coinvolgere? Ma certo, Marilù, l’amica over anta che certamente sarà entusiasta di condividere questa esperienza. Pensato, deciso, fatto.
19:45 dell’11 luglio: due cinquantenni eleganti, sorridenti salgono su una 500 “sprintosa” dirette verso…il Duomo di Milano. All’arrembaggio!
Troviamo incredibilmente un posteggio regolare in via Larga e, convinte che sia un segno benefico del destino, ci dirigiamo un po’ barcollanti sui tacchi, verso il luogo “X”.
Una piccola folla incuriosita si è radunata davanti all’entrata della boutique. Marilù ed io, con un certo…orgoglio, esibiamo al personale di controllo (bellissimi body guard!) il nostro invito ed entriamo. Confesso: mi sono sentita un pochino Vip ;).
Una grande luce. Questa la prima impressione. Un locale ampio, luminoso, sfavillante di moderni enormi lampadari di cristallo, specchi e soffitti colore madreperla. Wow! 1000 metri disposti su due piani connessi da una bella scala che ricorda i grandi alberghi.
Mi colpisce il bancone d’esposizione dei gioielli: un grande cerchio a mo’ di salvagente, all’interno del quale ci sono i commessi ed il cliente può ammirare liberamente gioielli preziosissimi spostandosi intorno ad esso. Dai brillanti e smeraldi da sogno a creazioni più…abbordabili: Marilù ed io strabuzziamo gli occhi.
A lato della sala centrale individuiamo delle piccole stanzette adibite a salottini nei quali sono esposte opere moderne di 8 artisti italiani. Tra un calice di prosecco e l’altro commentiamo come sia stata vincente l’idea di esporre un po’ di contemporary art italiana insieme ad un brand statunitense. Obbligatoria una foto vicino alla star simbolo di Tiffany: Audrey Hepburn.
Ora diamo un’occhiata al piano superiore, che è strutturato come sotto. Certo le vetrate su piazza Duomo lo rendono unico! Qui si trovano soprattutto le produzioni in argento così in voga anche tra le giovanissime. Insomma: un insieme grandioso!
Sì, siamo soddisfatte, possiamo concludere la bella serata vissuta nella nuova boutique Tiffany e consigliare di andare a visitarla: ne vale la pena 😉