“Un desiderio che si realizza, per un bambino malato gravemente, è qualcosa che dura tutta la vita. È un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza”.
Abbiamo voluto introdurre questo post con il motto della Onlus Make-A-Wish.
Già 1715 desideri per altrettanti bambini sono stati realizzati e anche voi potete contribuire alla felicità di un bimbo ammalato regalandogli il vostro sostegno.
Perchè vi parliamo di questa Onlus? Il progetto Make-A-Wish non prevede la lettera a Babbo Natale, è il Babbo Natale per i bambini ammalati!
E con la Raffa abbiamo scoperto quanto abbia reso felice Luca, figlio della nostra amica Gladia, malato di tumore: Make-A–Wish ha organizzato per lui nel 2016 il tanto desiderato viaggio a San Francisco, per potere assistere, assieme al padre ed all’inseparabile amico Giulio, alla partita di playoff del campionato NBA dei Golden State Warriors. Anche tanti colleghi di Gladia di Banca Mediolanum hanno dato il loro contributo.
In primavera Luca ci ha lasciati, a soli 17 anni.
A settembre lo abbiamo tutti ricordati con l’evento automobilistico Memorial Luca Lazzano Milano GT3, sempre sostenuto da Make-A-Wish e da Banca Mediolanum. La nostra comunità non smetterà mai di ricordare il nostro lottatore, il nostro rapper, l’amico dei nostri figli.
Certo, sono malati, ma “guerrieri”, con sogni e desideri, con la voglia di gioire per la chance di incontrare il loro idolo, per esserci al concerto più atteso da sempre, per provare a vivere come maghi, pompieri, cantanti, ballerine, principesse anche solo per un giorno… come non accontentarli?
Facciamo loro un bellissimo regalo di Natale. Si può agire in vari modi ed il sito Make-A-Wish ci fornisce tutte le informazioni utili per potere contribuire genericamente, sostenere l’Associazione in occasione del Natale e adottare un desiderio per fare avverare il sogno nel cassetto di un bimbo in difficoltà.
Noi Cinquantenni abbiamo maturato esperienze sensibilizzanti, spargiamo la voce dunque!