Vengo a scoprire che Beatrice, una mia vecchia compagna di classe, è niente po’ po’ di meno che la mamma del geniale cinque volte certificato disco di platino (primo in streaming) Fabio Rovazzi.
Se non avete presente chi sia, basta nominare il suo tormentone estivo “Andiamo a comandare“, seguito da “Tutto molto interessante” (altro disco di platino) e da poco da “Volare” con Gianni Morandi, già definito un featuring eccellente.
Con la mia inconfondibile faccia tosta la intervisto.
Cos’è cambiato nella tua vita dall’essere una mamma come tutte all’essere mamma di una star?
Devo ammettere che il successo e la popolarità raggiunta da Fabio ha avuto un certo impatto anche nella mia vita. E’ un vero piacere e soddisfazione potergli stare vicino nei momenti più importanti, dalla preparazione dei suoi video e canzoni alle serate di partecipazione a concerti e trasmissioni televisive.
E’ una cosa molto bella e gioiosa trovarmi con Fabio con i suoi amici e collaboratori, così giovani ed entusiasti del loro lavoro e anche così impegnati,
con ritmi di lavoro che non conoscono orari né festività. Per me, che lavoro in ambito sanitario, è un mondo completamente diverso e la cosa è estremamente piacevole.
Esiste veramente un trattore?
Sì! Proprio recentemente ho ritrovato nella casa di campagna il trattore giocattolo che il papà regalò a Fabio quando era bimbo.
Chi “va a comandare” a casa vostra?
Fabio vive per conto suo già da cinque anni e devo dire che è un ragazzo che sa dove vuole andare, “comandando” soprattutto sé stesso.
Nome del meraviglioso barboncino sempre con Fabio?
Si chiama Marley ed ha un carattere adorabile, molto espansivo ed affettuoso.
Come concili i nuovi impegni, anche mondani, con lavoro ed hobbies/sports?
Non sono poi così tanti i momenti nei quali posso partecipare alla vita di Fabio, che spesso lavora fuori casa anche la sera ed in giro per l’Italia.
Di solito riesco a partecipare solo a qualche evento se si svolge a Milano e dintorni.
Lavoro parecchio (sono biologo e lavoro nel settore della diagnostica molecolare) e viaggio abbastanza per lavoro.
Quando posso faccio sport, che trovo sia fondamentale per mantenere il benessere fisico e mentale. Gioco a Badminton da diversi anni e trovo che sia lo sport ideale alla mia età (ho 52 anni), essendo molto dinamico ed al tempo stesso estremamente divertente.
Grazie Beatrice! Facciamo il tifo per tutti e due!