E’ normale: a giugno scatta l’ansia da acquisto del solare di “ultima generazione”, capace di regalare abbronzatura, luminosità e zero rughe. Purtroppo i miracoli sono rari!
Noi ragazze “over anta” dovremmo possedere nel nostro beauty creme con filtri solari adeguati al fototipo di ognuna tutto l’anno.
E’ importante, infatti, proteggersi dai raggi UVA e UVB sempre, così da evitare la comparsa di rughe e macchie. E’ fondamentale che contengano agenti idratanti come l’acido ialuronico e antiossidanti come la vitamina C, in grado di combattere l’invecchiamento. Queste creme, inoltre, proteggono la nostra pelle anche dalle radiazioni emesse da computer e tablet, salvandoci dall’avere un viso grigio e stanco, il “computer face” 😉
A maggior ragione nella bella stagione dobbiamo aver cura di spalmare con protezioni adeguate tutto il corpo! Oltre ad un’ abbronzatura più uniforme e duratura, grazie al filtro solare proteggiamo, come ben sappiamo, la nostra salute.
E’ forse inutile rimarcare che l’ideale sarebbe programmare, almeno una prima volta, una visita dal dermatologo per avere i giusti consigli relativi al nostro fototipo. Se non c’è stato il tempo di farlo consiglio almeno di andare in farmacia: la Vichy, per esempio, consente di effettuare un test per valutare quale sia il prodotto più adatto alla nostra pelle. La Cri è un’affezionata dei solari Esthederm , vera e propria cura di bellezza sotto il sole. Ed infatti….lei è bella! Sarà questo il suo segreto?
Le offerte presenti sul mercato sono variegate e per tutte le tasche. Sia che si decida per un acquisto in profumeria o al supermercato la regola deve essere: minimo 30 spf, meglio 50! Se volete regalarvi un colorito dorato e bypassare l’effetto mozzarella, consiglio l’utilizzo della BB Cream Colorata Comfort di La Roche-Posay SPF 50+.
E dopo la doccia una meritata coccola: la crema doposole .
Io adoro quella che profuma di cocco:…golosa!