Nel giorno dell’amore universale vi facciamo sorridere con i consigli di un’icona di bellezza:
- Non mi espongo mai al sole, anche se vivo in California. L’abbronzatura non va più di moda, soprattutto se si è biondo platino: mi piace sentirmi bionda su tutto il corpo. Per proteggersi uno spesso strato di vasellina o di Nivea.
- A Hollywood la virtù di una ragazza è meno importante della sua acconciatura. La tonalità di biondo di Marylin era denominata “bianca come una federa da cuscino”. Se non poteva lavarseli, applicava un po’ di talco Baby Johnson’s sulle radici.
- Famosissima la frase: A letto indosso solo Chanel No. 5. Verissima. Per l’esattezza cinque gocce sulla pelle, qualche goccia nella vasca da bagno.
- Dormire bene e tanto, dalle cinque alle dieci ore per notte, oziando la domenica mattina davanti a quotidiani libri e riviste anche per due ore prima di alzarsi. Dormire bene fa bene al mio viso, alla mia mente ed al mio corpo. Ogni sera immergo il viso in una bacinella piena di acqua bollente e dormo sempre nuda sotto ad un comodo piumino: i pigiami e le camicie da notte disturbano il mio sonno.
- Mai dedita alla ginnastica (mi annoia) si concedeva unicamente una routine quotidiana per mantenere il seno sodo: tre semplici esercizi da 15 ripetizioni ognuno, eseguiti con pesi leggeri.
Ha lasciato questo mondo da molto molto giovane, di certo non necessitava di diete rigide e di tanta ginnastica. Con il passare degli anni forse avrebbe sicuramente dovuto rivedere la sua beauty routine…
Avere mai provato ad immaginare una Marilyn viva e vegeta ai giorni nostri, nostra coetanea? Quali regole dovrebbe imporsi per essere ugualmente magnifica?