Sarò onesta: la mia intolleranza al lattosio è periodica. Per fortuna, dal momento che adoro letteralmente intingere il pane nel latte al mattino e mangiare la gorgonzola con la polenta appena posso!In certi momenti, però, devo rinunciare a questi piaceri per un periodo poichè non riesco più a digerirli , talvolta poi mi causano anche fastidiose eruzioni cutanee. Elimino, dunque, per un po’ i latticini senza per questo rinunciare al gusto! Ed in questo mi aiuta l’azienda “Matt” con la sua linea di alimenti funzionali, biologici, bilanciati, studiati per rispondere alle esigenze di chi presenti intolleranze alimentari o semplicemente scelga un’alternativa sana per mantenersi in forma.
Le mie giornate milk-free sono allietate dalle bevande vegetali Matt, frutto di un processo di lavorazione che preserva le proprietà originali dei cereali con cui sono ottenute. Da provare per la sorprendente bontà è la “3 cereali bio”, a base di riso, orzo e avena, anche se la mia preferita è…l'”Avenciok bio”, ove il cioccolato la fa da padrone. E poi al cocco, agli anacardi/mandorle/nocciole, al farro, al riso…
Tra le ricche scelte di succedanei del pane non mancano mai nella mia dispensa le “Fette biscottate olandesi con uvetta”, i bocconcini “Craccosnello”, senza lievito e con fonte di proteine date dai ceci e dalle lenticchie che contengono, le “Sottili di mais nero”, che ti “esplodono” di croccantezza come le mordi, brands gustosi e stuzzicanti a basso indice…di sensi di colpa! 😉
E che dire del “Vegan Style“, una linea di prodotti 100% vegetali, genuini e ricchi di gusto, studiata con la consulenza del Gruppo VeganOK. 11 prodotti unici, innovativi, da sperimentare per variare, arricchire la propria dieta.
I miei preferiti in assoluto?
Questi! Biscotti alla purea di zucca e mela, le gocce croccanti all’ alga nori, tamari ed evo, le penne integrali al farro.
Che dire? Provare non nuoce 😉