• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle

70esimo FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES

Quest’anno ho osservato il tappeto rosso di Cannes appena concluso con un occhio più attento ai dettagli, chissà perchè…….: perché quel che contano ogni anno al Festival del Cinema, nato per fare concorrenza a quello di Venezia, non sono solo i film d’autore ivi presentati e premiati, ma gli abiti Gran Soirée.

Grande ammirazione prima di tutto per la Settantenne più Glam, Susan Sarandon: il suo abito in velluto verdone di Alberta Ferretti e la gonna lunga in pelle abbinata alla giacca Smoking di Chanel Cruise mi sono sembrati grintosissimi.

Hanno sfilato dive over Anta del calibro di Juliette Binoche, Isabelle Huppert, Valeria Golino, Robin Wright, Kristin Scott-Thomas e Uma Turman: le loro scelte di stile mi sono sembrate più che azzeccate. Gli stilisti italiani, statunitensi e francesi hanno dato il massimo.

  • Tre le 50enni a mio parere più affascinanti:
    Andie MacDowell apparsa in un lungo tubino tutto pizzi e trasparenze di Roberto Cavalli: 59 anni: inossidabile e mai volgare.
  • Julianne Moore, di cui adoro il sorriso contagioso, è apparsa tre volte: in Louis Vuitton di chiffon blu e paillettes, in un tubino corto bianco in piume e strass di Chanel e in un magnifico Givenchy rosso porpora.
  • Nicole Kidman (anche se i 50 anni li compierà a breve, perdonami Nicole….), onnipresente come Elle Fanning sul tappeto, avendo ben 3 pellicole e una Miniserie in concorso, ha scelto abiti decisamente retrò: Abito Rodarte argento, delizioso, Abito Giorgio Armani Privé verde, una meraviglia ricamata a mano per mesi nella sartoria di Dior, un Michael Kors con frange molto anni ’20. Un po’ troppo bamboleggiante per i miei gusti l’abito boustier con gonna in tulle bianco di Calvin Klein. Sempre perfetta, ma con un fisico del genere anche uno straccetto le donerebbe……

I colori: da sempre ho ammirato gli abiti rossi sul tappeto di velluto e quest’anno ne ho intravisti diversi degni di nota. Un altro colore ha dominato la scena, il rosa cipria, oltre al colore non colore per eccellenza, ovvero il nero: pizzi e trasparenze a volontà.
Ho sempre pensato che le rosse non possono indossare l’arancione: l’abito con strascico di seta color curry di Armani Privé indossato dalla rossa Jessica Chastain, una delle giurate, era assolutamente IN.

Nota di merito per talento e look alla giovanissima Elle Fanning, presente sul tappeto quasi tutti i giorni: non c’è stato abito che non sia passato inosservato (adorabile nel Gucci verde fiorato!)

Naturalmente si sono succeduti diversi Parties, alcuni come sempre sugli Yachts e negli Hotel di lusso della Côte, tra i quali quello di beneficienza, il “Fashion for Relief”, organizzato da Naomi Campbell per festeggiare i suoi 47 anni con generosità: chapeau! Altra serata dedicata alla solidarietà l’AMFAR GALA, a sostegno della ricerca contro l’HIV/AIDS tenutasi come sempre all’Hotel du Cap Eden Roc à Cap d’Antibes: abbiamo potuto assistere non solo alla partecipazione de la crème de la crème (mi ricorda gli Aristogatti) del jetset, ma anche alle esibizioni di Diana Ross, Rita Ora, Nicky Minaj e DNCE. E sono stati raccolti ben 20 milioni di Euro, non male in una serata!
Soirée con tripudio di Star anche per il festeggiamento dei settant’anni del Festival.

Non mi sono soffermata più di tanto su Monica Bellucci, quest’anno madrina: dopo avere per anni fatto scalpore con il nudo assoluto nei sue pellicole e sulle riviste ed avere dato scandalo nel 2003 sul grande schermo proprio qui al Festival (250 persone avevano lasciato la sala), ha pensato bene di baciare appassionatamente sul palco l’attore Alex Lutz. Capisco che stava inscenando un Tango, ma il casquè l’avrebbe dovuto fare lei…….

 

 

2017, cannes, cinema, fashion, festival, film
La Cri

Leggi anche

ULTIMI SALDI, MA INTELLIGENTI!
Set 11, 2020
IL RESORT “MAN FREE” IN FINLANDIA…
Lug 8, 2018
HOPENN MILANO – MARCA D’ABBIGLIAMENTO PERFETTA PER NOI
Mag 19, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • Colori 2019: combinazioni di moda
    Febbraio 22, 2019
  • TUTTI I MODELLI DI CAPPELLI DA LA STRAMBERIA
    Maggio 5, 2023
  • IL TUBINO NERO – LA PETITE ROBE NOIRE – UN PASSEPARTOUT!
    Gennaio 28, 2020
  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (parte prima)
    Ottobre 12, 2017
  • OCCHIALI GRANDI E VISTOSI…
    Luglio 22, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE! 1) ripartono UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE!
1) ripartono il 1 ottobre le mie consulenze di stile online che tanto sono piaciute. La sorpresa? se prenotate entro il 30 settembre vi verrà applicato il 20% di sconto.
Nella BIO e nelle stories trovate il LINK con tutte le info e il FORM di prenotazione.
https://50enni.blog/ripartono-le-mie-consulenze-di-stile/
2) Alla 5. di voi che si prenoterà per la consulenza di stile verrà dedicata anche una mezza giornata di personal shopping qui a Milano.
Non male, vero?
Chiedetemi pure, sono qui per voi!
A presto 💕.

#consulenzadistile #style #stylecoaching #personalshopper #shopping #italianstyle #over50 
#over50style #over50blogger #50enni.blog
Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante dei tubini e dai dettagli preziosi di gonne maglie e stole: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog